La storia

Breeze... dal 1962!

 

BREEZE, LA FRESCHEZZA A VELE SPIEGATE DA 50 ANNI
 
Una tradizione di famiglia per il celebre brand di deodoranti e bagnoschiuma.
 
E' il 1962 quando sugli scaffali delle profumerie italiane compare il primo Biological Deodorant Squeeze 67, innovativo sia nella formulazione delicata che nell'originale pack beige tondeggiante. Si distingue immediatamente dalla concorrenza perchè l'erogazione del prodotto avviene semplicemente premendo la confezione e, da questo, deriva il nome squeeze (to squeeze in inglese significa appunto premere). 

In breve tempo le numerose profumazioni dalla personalità unica, il logo accattivante e riconoscibile composto da una vela che cambia colore in base alle fragranze e la praticità del flacone, lo faranno diventare leader dei deodoranti in profumeria. Un prodotto amatissimo da uomini, donne e sportivi che apprezzano la freschezza del deodorante e si rispecchiano nei valori di dinamicità e leggerezza che caratterizzano il brand. 

Dagli Squeeze ai Bagnoschiuma il passo è breve: le piacevoli profumazioni di Breeze si ritrovano presto anche nei Bath-Foam, che si ispirano alle note olfattive dei deodoranti, rispettando il pH fisiologico e l'equilibrio naturale della pelle. Tra il 1995 e il 1996 la distribuzione di Breeze si amplia e fa il suo ingresso nel canale Grande Distribuzione con il graduale inserimento dei prodotti nei Supermercati e negli Ipermercati.